NVDIA problemi consolle virtuale

Ciao,
i driver NVIDIA (384 da repository Debian e 390 dal sito nvidia) non mi permettono di avere le "virtual console" (per capirci, quelle che si attivano con Ctrl-Alt-F1 .. F6). Installando Nouveau il problema scompare, con le due differenti versioni dei driver NVIDIA compare.

La scheda e' una

VGA compatible controller: NVIDIA Corporation GF119 [GeForce GT 520] (rev a1)

Durante il Boot nel momento in cui la scheda video passa dalla modalita' testuale alla modalita' grafica (per intenderci, quando iniziano a comparire gli [ ok ] in verde) i driver .

Ho segnalato il bug con reportbug-ng, vediamo cosa succede.

Grazie per l'aiuto.