configurazione e compilazione kernel debian way

un saluto a tutta la lista :)

perdonate la banalità della domanda ma, a distanza di anni (un bel po' a
dire il vero), mi si è ripresentata la necessità di dover ricompilare
una specifica release del kernel, partendo da sorgenti vanilla.

il mio dubbio nasce dal fatto che ho trovato info al riguardo
"discordanti" cercando di rinfrescare ricordi un po' nebulosi. non
volendo commettere errori chiedo lumi in proposito.

il sistema che ho sempre usato, con le debite opzioni è quello che
viene illustrato qui [1]. tuttavia mi sono imbattuto in altra
documentazione ufficiale, come ad esempio in questa pagina [2], che
riporta una procedura differente.

[1] https://www.debian.org/releases/stable/i386/ch08s06.html.it

[2]
https://kernel-team.pages.debian.net/kernel-handbook/ch-common-tasks.html#s-common-building

in sede di configurazione non ci sono particolari problemi, mi chiedevo
però quale fosse il successivo passaggio corretto per la fase di
compilazione e "costruzione" del pacchetto linux-image.

mi scuso per eventuali sciocchezze che posso aver scritto (ipotesi
tutt'altro che remota) e ringrazio anticipatamente per ogni eventuale
suggerimento.

saluti.