Re: [OT - di nuovo] consiglio su uso di git.

Il giorno lun 16 lug 2018 alle ore 10:46 Paolo Nicorelli

> Però su bitbucket (account free)  puoi avere, tra i tuoi collaboratori, fino a 5 users
>
> ... che tradotto vuol dire che, a prescindere da quanti repo hai, puoi avere fino 5 persone che hanno accesso a tuoi repo privati.

non avevo valutato questo aspetto... e non mi va bene... ho quindi
deciso di usare comunque git per lo sviluppo, in modo da mantenere il
versioning, ma invece di usare un secondo repository per la
distribuzione, quando ritengo un file abbastanza completo, lo copio
spudoratamente in dropbox, ed invio il link alla cartella di dropbox
ai diversi utenti, sta a loro poi andare a vedere se ogni tanto ci
sono aggiornamenti oppure no.

Non è la soluzione ottimale, a meno che dropbox non preveda di
avvertire da solo tutti gli utenti che hanno ricevuto il link che c'é
stato un aggiornamento, e anche il discorso protezione, alla fin della
fiera, credo che vada a decadere, perché mi sa che chiunque abbia il
link riesca a scaricare i file, e non solo chi è stato esplicitamente
invitato. (falso problema, visto che poi basta che uno lo abbia in
mano, e lo distribuirà sicuremanete a tutti i suoi conoscenti).

spostando invece il discorso più propriamente su git, mi trovo in una
situazione un po' diversa...

avevo un repository su cui stavo facendo lo sviluppo di un mio
programmino, nel tempo ho copiato il repository in diverse posizioni,
e probabilmente qualcuno di questi ha avuto pure delle modifiche...

per fare un po' di pulizia, ho deciso di cancellare il reposity
remoto, e di ricomniciare a ricaricare il materiale, ma dei repository
che mi ero salvato, non ho un riferimento di quello che era il
repository più aggiornato e non so neppure quale sia quello che ha
avuto modifiche rispetto all'originale.

se io ricreo il repository su bitbucket (questa è la mia intenzione a
prescindere), posso entrare in ogni repository, aggiungere bitbucket
come remote, e caricarli tutti su di esso? le parti in comune dei vari
commit verrebbero messe insieme, e quindi avrei una sola versione
delle varie commit? le parti non commitate inizialmente, posso farle
andare su vari branch in modo che poi facendo una analisi dei soli
file modificati, riesca a ricostruire il mio branch di sviluppo
principale? eventualmente con i merge del caso?

è possibile e affidabile un approccio del genere?

Grazie.

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it