[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: riavvi imporvvisi



Ciao, potresti avere una perdita di corrente a massa. A me successe tanto tempo fa con un vecchio PC, la scheda madre toccava con la parte posteriore sul case metallico, oppure la parte dove si agganciano le viti potrebbe essere logora e non più isolata.
Il consiglio è di smontare la MB dal server e far funzionare il tutto sul banco fuori dal Case per verificare appunto che non ci siano perdite a massa. Ovviamente sul banco la MB ed il resto dei componenti va isolato dal contatto con parti metalliche o conducenti corrente.
Fai attenzione alle scariche elttrostatiche quando smonti e rimonti.

- Marco


Il giorno 11 luglio 2018 12:42, Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:
Ciao a tutti, qualche tempo fa avevo chiesto aiuto in lista per una server che periodicamente e casualmente si riavvia senza loggare assolutamente nulla. A tutt'oggi non ho ancora risolto il problema :(

I giorni scorsi uno dei 2 dischi in raid software è morto sicché l'ho sostituito e nell'occasione ho portato gli HD su un altra macchina sperando così di risolvere anche il problema dei riavvii. Con mia grande sorpresa il PC continua a riavviarsi lo stesso, sempre in modo casuale: a questo punto non può altro che essere l'HD rimasto? È possibile che un HD faccia riavviare un PC e che il raid non se ne accorga cioé non si degradi??!!

Sono piuttosto basito

Piviul



Reply to: