Svuotare cartella /var/cache/apt/sources

Salve,

da quando ho installato Stretch e faccio apt-get dist-upgrade verdo che
apt sembra scaricare is sorgenti e compilare i packetti per poi
installarli. Questo fa si che la mia cartella /var/cache/apt/sources
stia creascendo a dismisura. Lanciando comandi del tipo apt-get clean,
autoclean e autoremove non sembra fare nulla per svuotare questa cartella.

Si puo' svuotare oppure e' necessaria per quando si disinstallano
pachetti? Se cosi' fosse sarebbe una follia perche' significant avere
spazio occupato inutilmente. Posso fare un semplice

rm -f /var/cache/apt/sources/*

?

Grazie
--
Antonio Gennarini
Shrewsbury, United Kingdom

Respect your privacy and that of others, don't give your data to big corporations.
Use alternatives like Signal (https://whispersystems.org/) for your messaging or
Diaspora* (https://joindiaspora.com/) for your social networking.