Re: stampa pdf

On 14/06/2018 20:02, Filippo Dal Bosco - wrote:
Con testing ho problemi a stampare pdf sun una HP, sistema lentissimo
circa 10 minuti per un unico documento di 3 pagine.

# apt install poppler-utils
$ pdftops NOMEFILE.pdf
$ evince NOMEFILE.ps

stampi, nelle opzioni avanzate seleziona stampa come PS e non PDF per avere la massima velocità (prova a fare lo stesso anche sul PDF originale)

Ho provato con una mint 18.3 su altra partizione e tutto ha funzion > alla perfezione, quindi non è un problema hardware ma soft.

avevo indicato qui in lista, tempo fa, questo problema che è dovuto all'aggiornamento del nuovo formato ps che causa questi problemi su alcune stampanti.

In teoria si potrebbe risolvere il problema usando cups-tea4cups, però non ho ancora provato... avevo chiesto in lista se qualcuno avesse il tempo per provarlo e di indicare se aveva così risolto e come...

Ciao
Davide

Motivi per non comprare/usare ms-windows7:
http://windows7sins.org/