Re: whatsapp su emulatore android

Il 04/30/18 07:07, Francesco Zanolin ha scritto:
Il lun 30 apr 2018, 06:45 Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:
Ciao a tutti,
mio nipote non ha e non vuole uno smartphone ma gli hanno chiesto di
installare whatsapp....  aveva pensato quindi di installare android sul
suo notebook ed installare whatsapp: secondo voi è possibile?

Ciao,

Sì è possibile, ma devi comunque avere un numero di cellulare registrato su WhatsApp da utilizzare.
Mio nipote ha un cellulare ma non è smart! Quindi dici che si dovrebbe poter fare...
Per cominciare immagino debba installare Android studio. Poi devo configurare un hardware device, poi le sdk di google ma installando poi whatsapp sul device emulato non c'è un numero di telefono... e come fa whatsapp a registrarsi!!?? Dopo tutto avviene via web ma non capisco come possa riuscire a regsitrarsi...

Piviul