Re: Immagine per installazione via ssh

> Il giorno 15 apr 2018, alle ore 20:04, Leandro sullo sgorbio <lnoferin@cybervalley.org> ha scritto:
>
> Ciao a tutti,
>
> che sappiate esistono delle immagini già pronte per l'installazione via
> ssh?
>
> Ho trovato delle indicazioni su come modificare l'initrd delle immagini
> standard per poterlo fare ma mi sembra impossibile che non ci sia
> niente di già fatto.

Potresti provare automatizzando il più possibile l’installazione via preseed, in modo da avere già da subito un sistema con un server ssh accessibile. Vedi:
https://wiki.debian.org/DebianInstaller/Preseed

Se ne parla anche qui:
http://www.sgvulcan.com/2010/01/06/installing-debian-using-only-ssh/
https://sowhatisthesolution.wordpress.com/2016/03/13/headless-debian-install-via-ssh/

Se ti serve solo un sistema che si avvii con ssh senza fare niente di permanente, potresti provare anche con un sistema live.
Mi pare che System Rescue CD avvii direttamente un server SSH dopo il boot, l’unica cosa da fare è impostare la tastiera e la password di root nei parametri di avvio:
http://www.system-rescue-cd.org/manual/Booting_SystemRescueCd/

Se puoi rimuovere lo storage, potresti fare l’installazione su un’altra macchina, o copiare sul disco della macchina l’immagine di un sistema funzionante.

in bocca al lupo!
gerlos