[Risolto-male] (was: [Stabile] Problema installazione su HP 255 G6 (Era: Re: Portatile a basso costo per debian))

Ciao a tutti,

ho provato in molte combinazioni, stabile, testing, unstable, mettendo i
relativi firmware e con le righe di grub radeon.modeset=0 e altro ma non
sono mai riuscito a far partire debian sul portatile in questione.

Mi sono arreso (quasi) e ho provato manjaro che funziona alla prima.

Ora il proprietario è lì che gioca come un forsennato e quindi di
modificarla non se ne parla però vorrei continuare a fare qualche prova
così da cercare di capire cosa stavo sbagliando o quel che è: dite che
si può provare a fare un'installazione su una chiavetta usb?

leandro
http://6xukrlqedfabdjrb.onion/blog/
Alla bellezza preferisco la verità.
E il dubbio è l'unità di misura.