Re: Fwd: Huge Intel CPU Bug Allegedly Causes Kernel Memory Vulnerability With Up To 30% Performance Hit

On 07/01/18 19:50, Davide Prina wrote:

> da quello che ho letto dipende da cosa fai e dal carico del sistema.

Non tanto dal carico, ma dal numero di syscall che vengono fatte (e
quindi di context switch tra user-space e kernel-space).

Quindi le prestazioni calano quando fai tanti accessi al disco,
soprattutto se sono piccoli, o quando fai tanto traffico di rete, per
esempio.

Pare rallenti molto anche il mining di criptovalute, probabilmente
perché generano tanti numeri casuali.

Se nota di meno su programmi con alto grado di calcolo puro, tipo
compilatori, en/de-coder audio e video, videogiochi (perché passano
tutto alla GPU e poi fa lei il lavoro), ecc. In generale nell'uso
desktop, insomma.

Bye.