Re: immagini dd

Il 02/10/2017 11:30, Luca Sighinolfi ha scritto:
Il giorno Mon, 2 Oct 2017 11:24:31 +0200
Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:

Ciao a tutti, ho una immagine di un drive (non di una partizione ma
di tutto il drive creata con il comando dd if=/dev/sd? of=immagine.dd
conv=notrunc) fatta con dd e vorrei accedere al filesystem senza
doverlo ripristinare su un drive: è possibile?

Prova a dare una occhiata a questo link [0], il primo che mi ha fornito
duckduckgo.com cercando "mount a dd image".

https://major.io/2010/12/14/mounting-a-raw-partition-file-made-with-dd-or-dd_rescue-in-linux/

Grazie mille do subito un'occhiata... lo avevo cercato anch'io, sempre con duckduckgo ;), ma non avevo ancora trovato nulla.

Provo e poi faccio sapere

Grazie ancora

Piviul