Re: cambio disco in tempo minimo

Mandi! Leonardo Boselli
  In chel di` si favelave...

> disco). se uso rsync come ci butto sopra grub ? ripeto: il problema è il
> numero 1 e che non voglio fare una nuova installazione.

A parte usare strumenti come clonezilla e mondorescue, puoi benissimo
partire con una live qualsiasi, fare rsync del disco vecchio in quello nuovo
(quindi, ti crei i FS come vuoi), poi fai un bel chroot nel nuovo disco
(ricordandoti di mondare in bind /proc e /dev, almeno, vedi:
	https://wiki.debian.org/chroot#Mounting_pseudo_filesystems
), modifichi /etc/fstab e installi grub nel nuovo disco (grub-install
/dev/XXX; update-grub).

Fatto salvo questioni varie (ad esempio, non credo che avere 3+1 dischi nel
sistema aiuti) dovrbbe funzionare.
Altrettanto ovviamente, nel dubbio monta il disco/partizione sorgente in
readonly. ;-)

Ovviamente, suppongo che tu sia in grado di identificare correttamente i
dischi...

--
  Le persone ti pesano? Non metterle sulle tue spalle.
  Portale nel cuore.				(Don Helder Camara)