Re: [OT] problemi di rete su PC Win7

Il 22/03/17 14:15, Piviul ha scritto:

> Sai che non capisco cosa intendi? AFAIK se assegni a un DHCP server una
> classe B hai 255*254 IP validi che finiscono per 255... ma come dicevo
> probabilmente mi sfugge qualcosa.

diciamo che forse si e' giusto trovato l'ennesimo bug.

il 255 nella prassi comune - intendo comune come reti di piccole
dimensioni (255.255.255.0) e' considerato quasi di default indirizzo di
broadcast anche se non sarebbe corretto, perche' sarebbe da individuare
l'ultimo indirizzo della sottorete prima di dire quale e' l'ip corretto.
Mi viene il sospetto che le macchine in uso, proprio quei windows 2000,
non ragionino in questo senso e che, come nel nostro caso, come vedano
un indirizzo ip 255 vadano in palla perche' per loro e' il broadcast,
non un indirizzo normale.