Systemd e pulizia di /tmp ...

Normalmente nei server non lasciavo l'impostazione di default (ovvero brasa
/tmp al boot) ma abilitavo la cancellazione dei file più vecchi di un tot
(in /etc/default/rcS, ad esempio:
 # delete files in /tmp during boot older than x days.
 # '0' means always, -1 or 'infinite' disables the feature
 TMPTIME=14
) e installavo tmpreaper.

Ora mi par di capire che systemd fa anche questo, e ho capito che dovrei
mettere mano ai file in /usr/lib/tmpfiles.d/ .

Ma non c'è modo di andare in override su /etc/ ? Metetre mano ai file in
/usr/lib( mi pare molto ''sporco''...

Grazie.

--
  A noi italiani l'indignazione dura meno dell'orgasmo.
							(Marco Paolini)