debian 8 + ovh cloud server + Permission denied (publickey)

Buona sera,
sto gestendo un'applicazione web (postgresql, apache, tomcat, geoserver ecc.) ospitata su un server OVH su cui gira Debian 8.
Non ho acquistato io il server, quindi non ho accesso al pannello di OVH. Per circa 3 anni è andato tutto bene, oggi qualcuno ha deciso di imparare ad usare linux su un server in produzione (!!!) modificando il file sshd_config disabilitando il login come root e il login con password prima di copiare le nostre chiavi pubbliche sul server.
Il risultato è che siamo tagliati fuori dal server!
Quando provo a collegarmi via ssh il risultato, ovviamente è "Permission denied (publickey)".
Vi chiedo se esiste un modo per sistemare questo "fastidioso" problema.
Ovviamente ho cercato in giro per la rete ma nel 99% dei casi la soluzione è quella di modificare il file sshd_conf ... ok ma io non so come accedere al server.
Sul sito di OVH non ho trovato niente.

Grazie a tutti e aspetto i vostri consigli!

Buona serata

--
Giuseppe Naponiello

Arc-Team srl