Re: Descktop non caricato

Ciao

In data martedì 31 gennaio 2017 08:29:52 CET, Giovanni Bellonio ha scritto:
> se eseguito quando non ha caricato il desktop (ossia dopo il login
> iniziale) la situazione non cambia cioè mi presenta nuovamente un
> desktop in cui è visibile solo lo sfondo, mentre se lo eseguo quando il
> desktop è attivo (al rientro dallo screensaver) mi presenta un nuovo
> desktop completo
> [...]
> Ho effettuato allora ulteriori prove; poiché è una macchina che sto
> preparando quindi senza dati ho provato a re-installare Debian usando la
> netinst della stable (8.7.1) e con questa il problema non si è
> [...]

...ma che sia proprio questo screen saver il problema?

Suggerirei qualche altro tentativo:
- prova ad eliminare il pacchetto cinnamon-screensaver se la cosa non
compromette l'installazione di tutto il DE (cinnamon-screensaver è una
dipendenza per il pacchetto cinnamon);
- prova ad aggiornare cinnamon alla versione disponibile in sid;
- se non ti è tanto indigesto prova a rimpiazzare cinnamon con xfce.

Potrebbe essere a questo punto un bug in cinnamon anche se non ho letto di
problemi simili al tuo. Provare un DE differente potrebbe togliere qualche
dubbio.

Ciao
Francesco