Re: PROBLEMA connessioni remote con Xorg

Allora chiariamo bene la situazione. Non voglio sfruttare ssh semplicemente perché sto imparando prima bene il server X e quindi voglio sfruttate prima bene quest ultimo (n.b. con ssh ha funzionato tutto in quanto gia avevo provato precedentemente).
Il problema sorge con il solo Xorg. Avendo letto che Xorg server puo essere "posto" in ascolto anche verso la rete, quindi tcp, sul mio pc "veloce"(avendo gia avviata una sessione grafica su :0) sono andato nella console tty1 e da utente root ho lanciato "X -listen tcp :1") mettendolo in ascolto sulla mia rete lan e nello specifico sullo schermo :1. Ora sul mio pc "lento", da utente root, ho impostato la variabile d ambiente DISPLAY con "export DISPLAY="MY_IP_SERVER:1"". Adesso ,teoricamente, lanciando ad esempio xterm sul pc lento dovrebbe comparire sul pc veloce ma questo non avviene e mi esce un messaggio di errore che e troppo lungo da scrivere qui. Comunque mi indica che il server non sta in ascolto. Allora ricordandomi che bisogna "dare i permessi" degli ip che devono comunicare con il server, vado sul pc veloce dove è presente appunto il server X in esecuzione, e con xhost aggiungo l ip del pc lento. Quindi inserisco "xhost +MY_IP_CLIENT_PC_LENTO". Ora fatto tutto questo, avvio xterm e non compare nulla. La connessione vedo che é avvenuta in quanto xterm resta in attesa  e non esce nessun messaggio di errore. Il problema é che sul server non esce paraticamente nulla. Ora ringrazio tutti quelli che mi dicono di usare ssh ecc, ma voglio prima impararlo ad usare in questo modo.

Grazie.