Re: Emergenza rsync...

Il 10/11/2017 15:13, Gollum1 ha scritto:
Volevo spostare alcune directory tra due macchine, ed unire due directory in una...

Ho quindi usato rsync sulla prima directory, e poiché andavo a scrivere nella directory di un precedente rsync tra le due, ho usato il parametro --delete per ripulire la destinazione dalle cose cancellate dalla sorgente.

Poi ho cancellato totalmente la sorgente.

Mi sono trovato con un'altra directory che volevo unire alla precedente, ho richiamato il comando, modificando solo la sorgente, e purtroppo, avendo dimenticato di togliere --delete, ha cominciato a cancellarmi un po' di file (immagini di macchine virtuali)... Inutile dire che per quanto abbia fermato quasi immediatamente il processo, ho perso un po' di roba... Esiste un qualche modo per recuperare il tutto? mi ricordo che una volta usavo un parametro che il --delete in realtà non cancellava, ma spostava in una directory dove andavo poi io a cancellare, questa volta, per superficialità e dimenticanza del parametro, mi sono proprio perso tutto quello che ha cancellato?
il parametro è --backup-dir

--
Luciano