Re: debian testing root e interfaccia grafica

Chiedo scusa se non mi sono spiegato bene, il problema è così diffuso che credevo fosse chiaro. Il fatto è che, pur essendo così diffuso, non esiste, da quanto ho capito, un'unica soluzione.
Ricapitolando, dal mio utente di sistema, col quale mi sono loggato, vorrei avviare una GUI come root (sempre in locale)...faccio il solito esempio di gedit.
Sia con sudo che gksu ho un errore e il software non parte.
Credevo di aver risolto con il file .Xauthority e xhost ma riavviando la macchina ritorna tutto come prima.

Boh 😁