Re: extension mysql is not compiled into PHP

On 17/09/17 00:20, Piviul wrote:

> ho aggiornato un server a stretch ed ora non funziona più avantfax. Da
> quel che ho capito avantfax utilizza mysql tramite mdb2 . Ora mdb2
> riesce a connettersi al db ma poi alla prima query si lamenta con un
> messaggio di errore tipo:  MDB2 Error: not found[Error message:
> extension mysql is not compiled into PHP]

L'estensione mysql é stata deprecata in PHP 5.5 e rimossa in PHP 7.
Al suo posto bisogna usare mysqli (per un approccio procedurale) o PDO
(per uno a oggetti): http://php.net/manual/en/mysql.php

L'ultima versione di mdb2 é del 2012...

Dovresti segnalare la cosa agli svilupatori di Avantfax.

Bye.