Re: riavvi causali :-/

il giorno Fri, 15 Sep 2017 15:22:50 +0200  Pol Hallen <debitvaio@fuckaround.org> ha scritto:

> giorno a tutti
>
> ho un pc desktop assemblato (avrà un annetto), ha sempre funzionato
> bene: debian testing non aggiornata da un mese
>
> da ieri, e a periodi non specifi il sistema fa un reset (tipo quando si
> preme fisicamente il tasto) e inizia a fare il boot come se l'avessi
> appena acceso :-/ noto che c'è il journal (tipico di quando si riavvia
> il sistema in modo anomalo) e poi tutto torna a funzionare (fino al
> successivo riavvio)

ho un problema simile e sono ormai sicuro che sia colpa dell'alimentatore:
ha cominciato a manifestarsi nelle giornate calde di questa estate; sembrava fosse dovuto al surriscaldamento della cpu (specialmente quando girava mprime...); poi ho visto che il riavvio capita anche (e sistematicamente) colpendo leggermente di lato l'alimentatore.