epserienza all'uso di uwsgi?

Sto cercando di mettere in piedi un server web, che dovrebbe far
girare diverse tipologie di pagine contemporaneamente (python2 e
python3, html e php), almeno fino a che non avremo finito la
migrazione di tutte le pagine a python3, ma ci vorrà veramente molto
tempo per questo, nel frattempo devo fornire tutte queste varie
tipologie di pagine.

ho optato per uwsgi, perché ho letto che posso far girare
contemporaneamente python2 2 python3, cosa che invece non posso fare
con apache, in quanto o installo il modulo per python2, oppure quello
per python3.

ora mi trovo un po' in difficoltà, non conoscendo per  nulla uwsgi...

ho fatto l'installazione base, partendo dal pacchetti nel repository
(attenzione... sto usando per questa cosa una RHEL6, ma la stessa
prova l'avevo inizialmente fatta su Debian8.0)... quello che mi
interessa, è capire un attimo la filosofia, ho visto che le varie
tipologie di linguaggi sono supportati attraverso dei plugin (poi devo
andare a leggermi cosa sono invece i router).

tra i vari plugin, sono riuscito a caricare quello che mi esegue delle
pagine python, ho dei problemi di dipendenze per quanto riguarda
quello di php, ma risolverò... mentre non ho trovato nulla che mi
permetta di caricare una pagina in puro html (probabilmente potrei
usare comunque quello php, che non renderizzando nessun comando,
dovrebbe comunque renderizzare l'html.

dopo tutta questa introduzione... volevo capire, da chi ha esperienza
nell'uso di questo tool, che cosa conviene usare...

uwsgi puro e semplice, configurato con emperor e vassal per i vari linguaggi...

usare il modulo uwsgi di apache (che dovrebbe a sua volta chiamare
uwsgi se non ho capito male) o sempre attraverso modulo, ma
utilizzando Nginx come server web?

grazie della pazienza

--
Gollum1 - http://www.gollumone.it