Integrazione apper (Packagekit) e apt-listchanges

Salve lista,
quando ricevo una notifica per nuovi aggiornamenti solitamente procedo
con apt-get ad aggiornare il sistema. Questo perché se utilizzo il
front-end di KDE mi ritrovo con il sistema aggiornato ma senza
changelogs/news.

Volevo sapere se esisteva un modo per ottenere changelogs/news anche
utilizzando gli strumenti di KDE.

In rete ho trovato questo[1], l'argomento è il medesimo ma ciò che si
vuole ottenere è ben diverso. La cosa mi incoraggia ma non so dove
mettere mano per ottenere l'invio di una email ad ogni aggiornamento.

Grazie

[1] https://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=678311
--
Felipe Salvador