Re: utenza di dominio [era: Problema con montaggio chiavette usb]

Ciao
Il 25/05/2017 08:49, Piviul ha scritto:
come ti dicevo io seguirei le guide ufficiali samba[¹] e non c'è traccia
di kerberos. Inoltre come hai visto il tuo account locale viene
autenticato da kerberos non dalla password memorizzata in locale quindi,
credo, non è configurato come ti aspettavi fosse... comunque vedi tu,
ognuno è libero di farsi male come vuole. La configurazione che hai
messo in piedi secondo me è un bel po' confusionaria.

Piviul

[¹] https://wiki.samba.org/index.php/Authenticating_Domain_Users_Using_PAM

ho provato a seguire questa guida partendo da una nuova installazione nella quale ho usato come utente iniziale uno non presente in dominio, ma al termine anche se il join veniva eseguito correttamente, non riuscivo a effettuare il login con il mio utente di dominio (ho provato sia con il semplice utente dpp1058157 che con l'utente comprensivo di dominio DIPPP\dpp1058157)

Ciao

Gianni

---
--