Re: [OT] Download video

Il 16/05/2017 14:49, Piviul ha scritto:
Il 16/05/2017 12:29, Felipe Salvador ha scritto:
On Tue, May 16, 2017 at 08:24:45AM +0200, Piviul wrote:
Il 15/05/2017 22:55, girarsi_liste ha scritto:
[...]
Io ho firefox, e downloadheler, ma non ho capito a quali video ti
riferisci, se si tratta delle anteprime, una l'ho scaricata, era 381
MB,
e lo vedo perfettamente con VLC.
mi riferisco ai corsi veri e propri, accessibili solo dopo aver
pagato ma
poi ti danno solo 20gg per vederli sicché poterli guardare offline
diventa
fondamentale... comunque in effetti era un problema di
codec.... credo.

I codec mancanti giustificano la mancata visualizzazione, ma che
c'azzeccano con il download dei video?
non se il player utilizzi le librerie libav, downloadhelper si. Poi non
so nemmeno se downloadhelper utilizzi lo stesso formato o se abbia un
formato di default e che quindi faccia una conversione. L'unica cosa
certa è che downloadhelper su stretch riesce solo a creare un file di
pochi KB mentre su ubuntu riesce a fare il download corretto dei files...
comunque ho fatto una prova sui demo (che sono poi su youtube) e anche stretch non ha problemi... il problema sembra essere solo su quelli acquistati. A questo punto io mi arrendo.

Grazie mille a tutti quanti

Piviul