Re: Moodle e sendmail

Da: Giancarlo Martini <giancarlo.fir@gmail.com>
A: debian-italian@lists.debian.org
Inviato: Venerdì 5 Maggio 2017 23:23
Oggetto: Moodle e sendmail

Devo installare moodle e fra le altre cose ho visto che necessita per
inviare le email che php sia configurato con sendmail.
Non ho mai configurato sendmail e per quanto ho letto in giro non è
semplicissimo, mi domandavo se non fosse possibile utilizzare qualcos'
altro di meno complesso anche se meno sofisticato.
In ultima analisi deve inviare solo delle email quando gli utenti si
registrano, non deve riceverne.
Quello che non sono riuscito a capire è se è possibile utilizzare nel
file php.ini un altro programma.
Forse non ho cercato abbastanza ma se qualcuno ha qualche suggerimento
lo apprezzerei.
Buona notte

Io per esperienza ho sempre usato Postfix.
E' ben documentato !!!

Walter