Re: Raid difficoltoso

Il 2 maggio 2017 19:12:35 CEST, Michele Orsenigo <posta17@orsenigo.it> ha scritto:
>Server HPE ProLiant ML10 Gen9, bios EFI, configurato RAID1 da bios con
>due
>sata da 1TB ciscuno.
>
>Provato con installer jessie e stretch
>
>Se passo al kernel "dmraid=true", l'installazione riesce sull'unità
>raid, ma
>al reboot non vede la partizione di root che dovrebbe essere
>"/dev/mapper/QUALCOSAp2" anche passando "dmraid=true".
>
>In /dev/mapper trovo solo "QUALCOSA", senza l'identificativo di
>partizione.
>Le patizioni sono:
>p1 EFI
> [...]

Ciao!

Magari non ti sto instradando correttamente...
Uso Linux su server Proliant da 17 anni e tutte le volte che un controller Smartarray mi ha dato problemi era perché era un modello "light" di tipo fakeraid.

Provare a gestire i dischi con raid software configurandoli dal controller come dischi indipendenti in jbod?

Ciao

Luca