Re: SQL: incrementare valore

Aveva chiesto una soluzione elegante! :)

federico

Il 28 aprile 2017 21:10:53 CEST, Gian Uberto Lauri <saint@eng.it> ha scritto:
Store procedure

Sent from my smartphone

On 28 Apr 2017, at 20:53, Leonardo Boselli <leo@dicea.unifi.it> wrote:

Un po'ot ma chiedere non costa nulla:
ho un file SQL che contiene la tabella 'mee' con le colonne r_id r_fr r_to e r_co dove r_id è un intero(5) e r_co un decimale(8,2)
esiste un comando che mi faccia:
UPDATE mee SET r_co= *non_lo_so* WHERE r_id = *qualcosa*;

*qualcosa* è l'id unico del record, e ovviamente lo conosco

il *non_lo_so* è la cosa per cui chiedo aiuto: si tratta del valore più alto presente nella colonna r_co prima dell'aggiornamento più la differenza tra r_to e r_fr della corrispondente riga.
C'è un modo elegante di fare questa operazione ?

--
Leonardo Boselli
Dipartimento Ingegneria Civile e Ambientale UNIFI