Re: resettare nome schede di rete

Il 13 aprile 2017 17:28:06 CEST, Nicola Scattolin <nick@ser-tec.org> ha scritto:
>Salve lista,
>
>ho un problema con il nome delle interfacce di rete in caso di
>spostamento del disco su una nuova macchina.
>Nell'azienda in cui lavoro stiamo sviluppando un macchinario che al suo
>
>interno monterà un mini pc con debian ed è dotato di 3 interfacce di
>rete, 2 cablate e 1 wireless.
>Una delle reti cablate ha IP fisso, l'interfaccia wireless viene
>utilizzata per creare un hotspot e anche lei ha ip fisso, ci sono anche
>
>alcune regole IPTABLES per inoltrare/bloccare i pacchetti a seconda
>delle interfacce di input e output.
> [...]

Si, si tratta di cancellare (o rinominare) un file di udev, quindi non vengono più rilevate le nuove schede... Ora non mi ricordo il file, ma con Google lo trovi di sicuro...
--
Gollum1
Tessssoro, dov'è il mio tessssoro...

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori (maledetto correttore ortografico).