Re: [OT] curl

Ciao,

Il Ven, 27 Gennaio 2017 12:47 pm, Pol Hallen ha scritto:
> problema: scaricare i pdf da una pagina

... non proprio, leggendo nel seguito...

> abbiamo accesso ad un gestionale online (https) che richiede user e
> password. Dopo l'accesso si clicca su un link (javascript:void(0)) [ciò
> che appare in basso, nella barra del browser], da li si inserisce un
> codice, si preme "ok" e viene mostrato un menu a tendina (java) e da li
> si può cliccare per scaricare i vari pdf (nella barra non appaiono i
> nomi ma soltanto java).

... detta così verrebbe da osservare che hanno fatto parecchie cose tali
da ostacolare (volontariamente o meno) l'automazione della lettura di
questi PDF...

> Vorrei automatizzare il tutto con curl: inserire il codice e curl
> dovrebbe pensare a tutto.
> Da dove posso iniziare?

"decompilare" il javascript e capire che fa ;-)

A parte tutto, io uso FireFox, andrei sulla pagina e, una volta
autenticato, premerei CTRL-SHIFT-Q per vedere cosa viene caricato quando
viene caricato il menù a tendina e gli indirizzi dei PDF. Da lì in poi,
serve l'intuito.

Buona serata!

http://bodrato.it/