doppia connessione wifi. ha senso?

sto cercando un po' in rete ma non trovo lo spunto giusto da cui partire.
grazie a tutti in anticipo per l'attenzione ed eventuali consigli.

è possibile unificare due connessioni internet sullo stesso pc?
può dare vantaggi in termini di velocità?

mi spiego

situazione iniziale:
mi collegavo wireless ad un ap pubblico (lento ma gratis).
wlan pc > ap

situazione attuale
ora ho un router wifi. l'ho impostato per collegarsi all'ap e il pc lo
collego al router via lan.
lan pc > router > ap

domanda
posso unificare le due connessioni? è tecnicamente possibile? può avere
vantaggi in termini di velocità?

grazie ancora.

ps
debian stable 64bit