LVM e guasti

Salve ragazzi,
sto studiando lvm, ho creato dei volumi su un raid software in mirror. Tutto funziona molto bene e soprattutto LVM è fenomenale.

Ora mi sto ponendo un problema. Cosa succede se la macchina si guasta?

Lasciando stare i backup, cosa succede se io prendo i due dischi in lvm + raid1 e li collego ad un'altra macchina?

Mi è gia capitato di dover spostare due dischi in raid con mdadm da una macchina all'altra e all'avvio tutto viene visto. Con LVM è la stessa cosa oppure bisogna eseguire qualche altra operazione?

Grazie in anticipo.

Alessandro.