[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Due interessanti Corsi di Formazione



Corso di formazione Insegnanti e terapisti Yoga, Yoga-terapia e Ayurveda a Cisternino



Il corso di formazione Insegnanti e terapisti Yoga, Yoga Terapia e Ayurveda ha il patrocinio del World Movement for Yoga and Ayurveda, della European Yoga Federation, della Confederazione Ufficiale Italiana di Yoga e della Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y.Surya.
Nasce con  l'obbiettivo di creare nuove e più complete figure professionali nel campo dello Yoga, dello Yoga terapia e dell'Ayurveda, "capaci" in entrambe le discipline e in grado di rispondere alla richiesta sempre più pressante di recupero della salute sia a livello naturale-salutistico, sia spirituale. Gli allievi a fine corso saranno in grado di tenere lezioni di Yoga o Ayurveda e di orientare le persone ad un corretto stile di vita; potranno essere da guida nel recupero del benessere fisico e mentale, attraverso l'applicazione di una dieta appropriata, consigliando pratiche di yoga o l'uso di rimedi ayurvedici; suggerire buone norme per mantenere il giusto equilibrio e la perfetta armonia tra mente e corpo, secondo la costituzione; eseguire pratiche terapeutiche individuali come massaggi ed altre numerose tecniche ayurvediche.
Il corso sarà diretto dal Maestro Amadio Bianchi con la partecipazione di altri docenti di fama nazionale e internazionale. Avrà la durata di quattro anni e si svolgerà in quaranta fine settimana (dieci all'anno, per quattro anni) per un totale di 640 ore

PRIMA DI PUBBLICARE IL PROGRAMMA CI TENIAMO A FAR CONOSCERE LA PRESENTAZIONE DEL CORSO DA PARTE DEL MAESTRO AMADIO BIANCHI :
ll programma sarà da considerarsi definitivo, potrà tuttavia subire alcune modificazioni per cause di forza maggiore o per l’opportunità di poter inserire un insegnate, italiano o straniero, giudicato opportuno per la crescita evolutiva della scuola. Ciò che mi pare importante rendere chiaro alle persone che partecipano ai corsi di yoga, yogaterapia e terapisti ayurvedici che ho il piacere di dirigere in diverse località italiane e a volte anche straniere, è che innanzitutto io sono incline a formare"persone" e non ragionieri dello yoga o dell'ayurveda, intendo dire non  solo persone che freddamente sappiano fare i conti con le numerose posizioni yoga o tecniche ayurvediche ma soggetti "umani ", sensibili ed evoluti che comprendano la responsabilità che ci si assume quando si utilizza o si trasmette la conoscenza relativa a queste nobili discipline.
Come si sa, esse hanno il fine di liberare se stessi e gli altri dalla sofferenza e dall'ignoranza dell'esistenza, portando a sperimentare libertà e gioia di vivere.
Poiché non si può insegnare ciò che non si conosce, nei miei corsi innanzitutto gli allievi devono impegnarsi per trovare la loro personale salute ed il loro equilibrio per così dire "psicofisico" e poi vengono altresì sollecitati, al di là dei programmi (che comunque si seguono), ad una loro propria sperimentazione e crescita in particolar modo interiore.
Particolare attenzione viene anche richiamata sulla tradizione e sul significato, ad esempio, della parola yoga che con il suo concetto di unione già dichiara apertamente il suo fine di voler mantenere unite in armonia e nella moderazione i principi fondamentali alla base della nostra costituzione: la realtà fisica e quella non fisica.
La condizione più apprezzata (considerato stato avanzato) nel mio modo di giudicare gli allievi non è, dunque, quanti asana, quante respirazioni o quante tecniche ayurvediche sanno fare al termine della di formazione, bensì quanto hanno nel frattempo compreso dell'esistenza e del messaggio che la natura porta avanti da migliaia di anni con etica.
Quando le persone sono pronte per un viaggio di questo tipo, vengono accolte nella scuola con amore e attenzione infinita indipendentemente dal momento dell’iscrizione (quindi anche a corso già iniziato) e vengono accompagnate amorevolmente, per il tempo giudicato necessario al loro perfezionamento.
Faccio notare che nei corsi da me diretti anche se ci si ritira senza aver completatala formazione, viene garantito un attestato di partecipazione che comprova tutto l'apprendimento ricevuto fino al momento stesso del ritiro. Avendo a mia volta avuto un insegnamento di questo tipo ed avendolo trovato assai producente specialmente in comparazione con altri sistemi, lo stesso cerco di fare con gli allievi, secondo l'antica tradizione.
Amadio Bianchi

Il corso a cura dell'Associazione Kama si svolgerà presso
Il GIARDINO DI KAMA a CISTERNINO
Tel. 349.75.73.668 - associazionekama@gmail.com
A breve saranno pubblicate le date relative al primo anno.
PUOI SCARICARE QUI IL MODULO DI ISCRIZIONE :
www.associazionekama.com/kama/wp-content/uploads/2015/03/MODULO-adesione-corso.doc






Il Maestro Amadio Bianchi è fondatore della World Yoga and Ayurveda Community, presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l’Ayurveda, della European Yoga Federation, della scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya, vicepresidente dell’Internation Yoga Conferedation di New Delhi, membro fondatore dell’European Ayurveda Association. A gennaio 2014, in occasione di una importante Conferenza Internazionale, tenutasi a Dubai, alla presenza di eminenti personalità internazionali, gli è stato conferito il titolo di Ambasciatore dello Yoga e dell’Ayurveda.Ha tenuto corsi in Italia, India e moltissimi altri paesi dell’Europa, Asia e Sud America.I suoi numerosi libri dedicati allo yoga e alle discipline ayurvediche , tutti pubblicati per SpazioAttivo Edizioni, sono diffusi ed utilizzati in moltissime scuole ed associazioni in Italia.
Il Corso è aperto a tutti, si svolgerà nel corso di 4 weekend e al suo termine sarà conferito ai partecipanti l'attestato di partecipazione. 
DATE DEL CORSO DEI PUNTI MARMANI:
21-22 GENNAIO
4-5 FEBBRAIO
11-12 MARZO
8-9 APRILE

SEDI del corso saranno JAYANANDA YOGA di AVELLINO (via circumvallazione, 108) e/o CENTRO STUDI di YOGA DI SALERNO (via Settimio Mobilio, 87)
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DEI PUNTI MARMANI! 
Per INFO E ISCRIZIONI contattare il numero 327.4014760
I Marmani sono i 107 preziosi gioielli della medicina ayurvedica. Sono punti vitali disseminati sulla superficie del corpo, stazioni o punti chiave di un intricato ma sacro sistema i quali, insieme a nadi (canali sottili dove scorre il prana), cakra (i sette centri energetici e metafisici posti lungo la colonna vertebrale) e involucri energetici, vanno a costituire la fisiologia cosiddetta sottile, proposta nei testi di Yoga e Ayurveda.

Ho il piacere di segnalare una pagina dove troverete alcuni video dei miei interventi:
http://www.cysurya.milano.it/pagina_video.html
Per contattarmi: 3356824330 o suryananda@spazioayurveda.com

 
Email inviata da info@spazioayurveda.net all'indirizzo email debian-italian@lists.debian.org
Cancellati | Visualizza la versione online | Segnala come Spam

Powered by MailActive

Reply to: