visualizzata capacità del disco inferiore alla reale

Ciao a tutti,
oggi ho un problema con un disco montato su un sistema virtualizzato con proxmox. Il sistema guest è un Windows server 2003, e non se il problema si quello o il disco, ma in gestore dischi ( di windows) mi da come dimensione del disco 746GB ma dovrebbe essere da 3TB!

ho controllato con smart e il disco sembra ok, c'è qualche test che posso fare da linux per escludere il problema hardware o qualche altra operazione per poterne sfruttare tutta la sua capacità?

Saluti
Nicola