Re: installazione Debian su UEFI

Il 30 marzo 2016 19:19:44 CEST, Franco <fconidi@gmail.com> ha scritto:
>Ciao, inizio col porti delle domande un po' "ovvie" ;)
>
>1) Hai preparato la pen drive/cdrom con Debian con firmware uefi?
>Questo perché mi pare che se scarichi una semplice netinst, di defaul
>non c'è. Nel caso un metodo è questo:
>http://www.edmondweblog.com/index.php/2016/02/03/come-creare-una-debian-live-modalita-uefi/
>
>2) Quando avvii il pc per il boot da pendrive/cdrom dovresti notare che
>il menù ti chiede il boot da uefi oppure legacy, se non è stato
>disabilitato.

Anche la net install supporta ieri senza problema.

Quando riavii prova ad installare grub-uefi, invece di grub normale.

Poi  io con uefi ci litigo sempre.
Byez
--
Gollum1

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori di battitura (maledetto correttore ortografico).