Re: [sid] l'aggiornamento mi vuole cancellare initramfs-tools

Il 1 marzo 2016 09:59, Walter Valenti <waltervalenti@yahoo.it> ha scritto:
> Io aspetterei...
> Cosa esegui?
> aptitude upgrade o aptitutde full-upgrade ?

Normalmente uso aptsh in console, e faccio un upgrade normale, non un
dist-upgrade.
Non amo particolarmente aptitude, dopo aver fatto un upgrade,
generalmente mi guardo un po' di pacchetti che rimangono in sospeso e
decido di volta in volta quale aggiornare, (solitamente partendo dal
pacchetto principale, che richiede a sua volta l'aggiornamento in
cascata delle sue dipendenze) dopo di che di nuovo upgrade, che
installa le cose in sospeso che avevano a che fare con i pacchetti
installati dalla precedente installazione.

So che è un procedimento lungo e certosino, che aptitude potrebbe dare
il self-upgrade, che porta dentro anche i nuovi pacchetti, ma non
disinstalla nulla... ma come già dicevo, non amo aptitude.

Quando poi ho voglia di un po' di grafica nella gestione, uso
synaptic, che trovo molto ben fatto.

Ho diversi pacchetti pinnatti da apt-listbugs, per questo che non
faccio mai un dist-upgrade, fino a che non sono risolti questi bug, il
dist-upgrade farebbe una disinstallazione di cose che non hanno senso.

Di solito guardo che cosa vado a bloccare, in questi giorni sono stato
un po' più pigro, magari c'é qualcosa che fa disinstallare questi
pacchetti... farò un controllo appena riesco a mettere le mani sulle
macchine in questione.

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it