Prosody e Cyrus SASL2...

Sto giocando con Prosody. Siccome gli account sono su LDAP, e non volendo
pasticciare con moduli aggiuntivi di prosody, ho capito che devo abilitare
l'autenticazione SASL2. Bene.

Premetto che il servizio SASL2 è già attivo, configurazione di default:

	root@eraldo:~# cat /etc/default/saslauthd | grep -v ^# | grep -v "^$"
	START=yes
	DESC="SASL Authentication Daemon"
	NAME="saslauthd"
	MECHANISMS="pam"
	MECH_OPTIONS=""
	THREADS=5
	OPTIONS="-c -m /var/run/saslauthd"

e funziona perfettamente per autenticarmi con la posta (exim4).

Ovviamente per Prosody non funzia (saslauth: sasl reply: <failure
xmlns='urn:ietf:params:xml:ns:xmpp-sasl'><not-authorized/><text>The response
provided by the client doesn&apos;t match the one we
calculated.</text></failure>).

Seguendo:
	http://prosody.im/doc/cyrus_sasl

mi sembra di capire che devo scrivere un ''file di configurazione'' di
sasld, perchè devo perlomeno ''fissare'' i metodi di autenticazione sul solo
PLAIN.
Ma l'esempio che viene fatto è per postfix, in chroot, e non mi raccapezzo.

Qualcuno mi sa aiutare? Grazie.

--
 Devi sapere che l'Universo può essere visto come una battaglia fra i
 sistemisti, che cercano di realizzare sistemi a prova d'idiota, e Dio