Re: disco non letto

On December 9, 2016 2:06:46 PM GMT+01:00, Dario <dario.java@riseup.net> wrote:

>In aggiunta a quanto chiesto da Mauro, ulteriori domande:
>* RAID software o fisico?

fisico è piu efficiente, ho al momento un raid sof1tware su un pentium E6300 e qualcosa e ti posso garantire che l'impatto si sente, ma magari su una coppia di xeon è diverso

>* Se fisico, RAID presente su scheda madre o RAID a parte?

dipende, buon senso vorrebbe una scheda dedicata con batteria e memoria tampone dedicate, ma sulla scheda madre va bene comunque

>* Da bios viene riconosciuto il disco?

si, la scheda raid presenta un device che viene visto dal bios come un dispositivo di memorizzazione unico

--
Lorenzo "Palinuro" Faletra

Frozenbox Network
Parrot Security

GPG ID: F4C6B9A4
GPG FINGERPRINT: B350 5059 3C2F 7656 40E6  DDDB 97CA A129 F4C6 B9A4

GPG Info: http://pgp.mit.edu/pks/lookup?op=vindex&search=0x97CAA129F4C6B9A4
GPG Key: http://pgp.mit.edu/pks/lookup?op=get&search=0x97CAA129F4C6B9A4