Virtuabricks non connette una rete di vm a internet.

Un saluto a voi.

Vorrei mettere in piedi una rete di macchine virtuali con virtuabricks.
Ho già realizzato quasi tutto: tre macchine virtuali, uno switch vde e
ad esso un dispositivo tap. tutto sembra funzionare tranne che tap
rimane spento e nessuna macchina dialoga con la macchina host e la
macchina  host non dialoga con internet.
quando avvio virtuabricks compare un messaggio che il comando:

># echo 1 > /sys/kernel/mm/ksm/run

non è andato a buon fine. Lo stesso comando dato da root funziona
correttamente.

Uso debian stable appena installata, questo è il mio
file /etc/network/interfaces

# The loopback network interface
auto lo
iface lo inet loopback

iface eth0 inet manual

auto br0
iface br0 inet
   address 192.168.1.59
   netmask 255.255.255.0
   gateway 192.168.1.1
   pre-up ip tuntap add dev tap0 mode tap user myuser
   pre-up ip link set tap0 up
   bridge_ports all tap0
   bridge_stp off
   bridge_maxwait 0
   bridge_fd      0
   post-down ip link set tap0 down
   post-down ip tuntap del dev tap0 mode tap

># groups myuser
myuser : myuser cdrom floppy sudo audio dip video plugdev netdev kvm
vde2-net

Ringrazio chi vorrà aiutarmi.
Tiziano.