Samba 4: aggiunta di un secondo DC

Buonasera lista,

volevo evitare di interpellarvi quindi mi limiterò a chiedervi consiglio.

Mesi fa scrissi un post relativo ad una macchina Samba 4 (compilato) ed in produzione che volevo migrare ad una versione di Samba 4 di stable.

Ai tempi in cui la macchina DC è stata messa in produzione Samba 4 non era incluso in stable, quindi non avevo molte possibilità. Tutto funziona bene in quel dominio, va da se che ora vorrei normalizzare con la versione di Samba incluso in stable.

Ma di questo avevo già parlato e chiesto pareri. Era emerso l'evitare di migrare a mano i db di Samba (a pari versione), di aggiungere una nuova macchina come secondo DC, quindi di promuovere il secondo ed eliminare il primo (detto rapidamente, ma il succo era questo).

Ovviamente il termine "produzione" mi ferma molto e richiede una sana simulazione prima di procedere.

Ora il consiglio che vi chiedo: ho letto parecchio su come aggiungere un nuovo DC Samba 4 ad un DC esistente sempre Samba 4, tuttavia ogni guida che ho trovato è zeppa di workaround per problemi di ogni genere (fate così, non funzionerà e vi rilascerà questo errore, fate così per correggerlo).

Va tutto bene non è un problema, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi utilizza un sistema multi DC con Samba 4 e se ha avuto problemi durante l'aggiunta del secondo DC.

Rapide note:
- Samba 4 (compilato) è un (vecchio) 4.1.11, gira su una old-stable.
- Il DNS usato è quello interno di Samba 4
- Il tutto funziona in una VM (per questo parlavo di simulazioni, posso facilmente clonarla e fare simulazioni in una rete isolata dalla VM ufficiale)

Grazie mille

Luca