Più istanze di openvpn sullo stesso server

Ciao a tutti,
uso da molto openvpn su debian e non ho mai avuto grossi problemi. Mi è sempre capitato però di usare al massimo due istanze di openvpn, una tun e una tap. Adesso mi trovo nelle condizioni di dover utilizzare 3 istanze di openvpn sullo stesso server.
La prima è una site-to-site e uso tun0
la seconda è per gli users e uso tap0

la terza dovrebbe girare su un'altra tun, ma non so come fare.
Ho trovato googlando il comando mktun per openvpn, ma non mi crea cmq il nuovo device....

Qualche suggerimento?

Visto che ci sono....

su wheezy /etc/init.d stop vpn1.conf mi stoppava solo la vpn relativa a vpn1.conf, su jessie non sono ancora riuscito a trovare un comando simile....

Grazie mille!!

ciao,

--
P.