Re: [OT] Vulnerabilità e discussioni ferragostiane ad esse relative

Il 16/08/2016 21:49, Luca De Andreis ha scritto:
> Faccio una premessa... ODIO i giornalisti, ODIO i giornalisti che
> creano castelli di carta dal nulla, che riescono a scrivere un
> articolo sul nulla.
è vero. ogni volta che scrivono o parlano di qualcosa che conosci, noti
parecchi strafalcioni. il problema è che sono troppo pochi, quindi non
si possono specializzare, ma devono coprire tutto lo scibile umano
dandosi la parvenza di esperti del tutto. è il pubblico che lo chiede.

> "Ma come è possibile, per gli aggiornamenti di sicurezza sui vostri
> server Windows avete una tabella di interventi regolari, ordinata, sui
> server Linux è un disastro.
> Fate continuamente interventi, se un server Linux fosse una macchina
> di una fabbrica converrebbe buttarla e cambiarla, costerebbe meno che
> effettuare tutte quelle riparazioni."
>
> Ometto la mia risposta data ad una persona che mi compara un server ad
> una pressa idraulica.
probabilmente porta la macchina dal meccanico a scadenze fisse. se sente
un rumorino, uno scricchiolio, un cigolio, un brontolio strano....
aspetta la prossima scadenza fissa.
se gli piove in casa aspetterà magari 5 anni per il prossimo intervento
di manutenzione programmata.
se si rompe un braccio andrà dal medico il mese prossimo, come programmato.