Re: clamav freshclam

Marco Gaiarin ha scritto il 21/07/2016 alle 22:25:
> Mandi! Piviul
>   In chel di` si favelave...

> Ho guardato i miei log, e ho qualche errore, ma transiente. Clamav non ha
> mirrors stabilissimi, specie in italia, ma il  eccanismo di fallback
> normalmente funziona bene.
>

> Senza voler offendere, i DNS funzionano, vero?
certo!

> $ host db.it.clamav.net
> db.it.clamav.net has address 195.154.7.176
> db.it.clamav.net has address 90.147.160.69
> $ host database.clamav.net
> database.clamav.net is an alias for db.local.clamav.net.
> db.local.clamav.net is an alias for db.it.clamav.net.
> db.it.clamav.net has address 90.147.160.69
> db.it.clamav.net has address 195.154.7.176

Poi dal momento che dice "main.cvd is up to date (version: 57, sigs:
4218790, f-level: 60, builder: amishhammer)" non vuole dire che è
riuscito a controllare la versione del main.cvd locale e remota?

Comunque googolando in rete avevo letto di provare a cancellare il
contenuto di /var/lib/clamav e così ho fatto. Lanciando freshclam
successivamente si lamentava come per daily-21474.cdiff di non riuscire
a fare il download di http://db.it.clamav.net/main.cvd. Con wget però
poi ci sono riuscito senza problemi... lo stesso poi per daily.cvd ma
invece se cerco di fare il download di
http://db.it.clamav.net/daily-21474.cdiff con wget mi dice file not
found... un vero mistero.

Comunque la cosa è ancora più strana perché nella stessa rete da un PC
con stretch non ho problemi, con wheezy e jessie invece non c'è modo.

Bah, non so più che pensare...

Mille grazie Marco!

Piviul