Re: [semi-OT] chromebook con debian

PICCOLA CURIOSITÀ

confermo parzialmente l'esperienza sulla durara delle batterie, sui computers da 4 o 5 ore non sono mai andato oltre le 2 ore nemmeno a colpi di drivers proprietari

però piu per sbaglio che per caso ho avuto tra le mani un asus x205ta, oltre ai problemi infiniti di compatibilità (ancora non mi funzionano ne audio ne sospensione acpi), è successo che il computer è certificato per durare 12 ore, ma con parrot me ne dura 14 in nabigazione, e se spengo il wifi, spengo la retroilluminazione e lo lascio andare (tanto no  va in sospensione) riesco a toccare le 28 ore di autonomia, e se faccio l'underclock di cpu e gpu (baytrail z3735f) l'applet della batteria mi comunica che il rapporto consumi/batteria mi potrebbero far toccare le 40 ore (cpu che consuma 2,5watt di massima e credo 1 watt di minima e batteria da 40watt)

On July 14, 2016 9:39:10 PM GMT+02:00, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:

>non conosco il dispositivo.
>Quello che posso dire è che se ti indicano che la batteria dura X ore,
>allora, quasi sicuramente, il test per determinare la durata è fatto
>con
>dispositivo acceso, backlight abbassate al minimo e senza fare nessuna
>operazione.
>
>Ad esempio il mio eeepc di circa il 2008 è certificato per fino a 9,5
>ore. Io ho installato Debian, però la durata all'inizio era di circa
>8-8,5 ore facendo operazioni di lettura/scrittura di file e con
> [...]

----
Lorenzo "Palinuro" Faletra (EclipseSpark)

Frozenbox Network
Parrot Security

GPG ID: F4C6B9A4

GPG Info: http://pgp.mit.edu/pks/lookup?op=vindex&search=0x97CAA129F4C6B9A4