Cryptsetup: lvm is not available ?!?

Ciao a tutti,
Lunedi' della scorsa settimana dopo un apt-get update && apt-get
dist-upgrade sulla Debian stable mi sono ritrovato con il pc bloccato
all'avvio con il messaggio:
"cryptsetup: lvm is not available" ripetuto alcune volte e segiuito da:
"  ALERT! /dev/disk/by-uuid/d7ca3467-5b03- ecc.ecc. does not exist."
"             Check cryptopts=source= bootarg: cat /proc/cmdline"
"             or missing modules, devices: cat /proc/modules: ls /dev"
"-r Dropping to a shell. Will skip /dev/disk/by-uuid/d7ca3467-5b03-
ecc.ecc. if you can't fix"
"modprobe: module ehci-orion not found in modules.dep"
Quella e' una macchina che da lunedi' prossimo dovrei tornare ad usare
per lavoro e vorrei evitare di reinstallare.
Spero che si possa risolvere avviando il sistema da CD, ma non so come
fare a rilanciare l'update da li' e non ho trovato info utili ne' su
google ne' su wiki.debian.
Qualcuno puo' darmi una mano per favore?
Grazie in anticipo.
Luigi.