Re: Debian jessie device in /etc

la prima cosa che mi viene in mente è udev, probabilmente ci sono delle regole in /etc/udev
dacci un occhiata

On 06/07/2016 08:59, Mario Vittorio Guenzi wrote:
Buongiorno a  tutti,
mi trovo una cosa davvero curiosa /dev e piu' precisamente che pur
avendo 2 lettori/masterizzatori sr0 ed sr1 i symlink sono cosi'

lrwxrwxrwx   1 root root           3 lug  6 08:39 cdrom -> sr1
lrwxrwxrwx   1 root root           3 lug  6 08:39 cdrw -> sr1
lrwxrwxrwx   1 root root           3 lug  6 08:39 dvd -> sr1
lrwxrwxrwx   1 root root           3 lug  6 08:39 dvdrw -> sr1

ho cambiato i symlink a mano di cdrom e dvd facendoli puntare a sr0 ma
al primo reboot son tornati a puntare a sr1.
Non riesco a capire dove accidenti andare a dirgli che voglio la
differenza tra i due, onestamente piu' che forzare a mano non so cosa
fare, qualche anima buona e generosa puo' darmi almeno una dritta in che
direzione indagare?
Grazie in anticipo

--
Mario Vittorio Guenzi
E-mail jclark@tiscali.it

--
”Questo è Unix. Ti dà abbastanza corda per impiccarti da solo.”
Miquel van Smoorenburg