Re: informazioni su server streaming

Il giorno Tue, 14 Jun 2016 18:11:33 +0200
maxlinux duemila <maxlinux2000@gmail.com> ha scritto:

ciao Max,

> ho trovato un bellissimo tutorial qui:
> https://www.tmplab.org/wiki/index.php/Streaming_Video_With_RaspberryPi
>

> praticamente funziona cosí:
> nel raspbarry si cattura audio e video e si salva i files in una
> cartella ein tmp

giusto per condividere i punti di vista e mettere quattr'occhi al posto
di due (anche se non so se la tua applicazione è simile alla mia) .....
qualche tempo fa volendo mettere a punto un (hobbystico) sistema di
videocontrollo ho usato un rPi + camera (alloggiato in una telecamera
finta come la tua :-) :-); l'applicativo motion su rPi manda lo stream
in rete; con una postazione videolan (forse anche altre) sulla stessa
rete è possibile visualizzare lo stream video;

nel mio caso avevo più telecamere, volevo salvare dei frames in caso
di attività della camera, un control center per centralizzare il
salvataggio e l'interazione, un accesso da remoto e poi ...... l'ho
lasciato lì, metà fatto e metà da fare ..... magari riprendo stimolo
dal tuo post e lo completo;

> saluti
> MaX

ciao,