Re: badlock

Mandi! Piviul
  In chel di` si favelave...

>   client ipc signing = no
> sui PC membro. Nel man di smb.conf non c'è questa opzione e non so
> proprio cosa faccia... Marco Gaiarin giustamente indirizzava verso la
> voce client signing ma non sembra essere la stessa cosa...?(

Anche l'opzione '= auto' credo sia ragionevole.
L'opzione è documentata in samba4.

Io comunque ho avuto problemi con uno dei miei domini che è in relazione di
trust con un altro. per ora ho fatto downgrade e aspetto una prossima
release.

Non so se hanno implementato anche 'client ipc max protocol' e 'client ipc
min protocol' che probabilmente potrebbero darti una mano con win2k...

> In ogni caso se si fa solo questa modifica si è però ancora vulnerabili
> dal "Man In The Middle" (MITM) attack quindi è necessario anche inserire
> in smb.conf
>   server signing = mandatory
>   ntlm auth = no

Il secondo non dovrebbe dare problemi, a meno di vecchie versioni di windows
o altri ''cosi'' che si autnticano (stampanti, ...).

> Scusate ma sono molto confuso

Si, anche io. ;)

--
  Non e` bello cio che e` bellico,
  e` bello cio che e` Pace			(anonimo, muri di PD)