Installazione debian 8.3-i386-mate

Un saluto e auguri a tutti di Buona Pasqua.
Volevo installare debian 8.3 netinstall x32 bit, ma non riesco ad fare l'installazione. L'installazione parte, ma arrivata al punto di "Creazione del file system ext4 per / nella partizione n°6 di Scsi3 (0,0,0) (sdf)" si blocca e non va più avanti. Non mi è mai capitato una cosa simile in tante altre volte che ho installato debian netinstall. Ho riprovato più volte senza successo: si stoppa a quel punto e da lì non si muove più! Chiedo un consiglio e un suggerimento per come risolvere il problema. Non sono ancora molto esperto di debian.
Grazie.
Gino