Re: problemi video debian testing

il giorno Thu, 24 Mar 2016 20:27:28 +0100  Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> quando c'è il blocco usa i tasti magici REISUB, magari recuperi il PC o
> al massimo dovrebbe scrivere eventuali log che ha solo in memoria...
>
> detta così io propenderei per un problema hardware
>
> installa mcelog
>
> fai test ram
>
> verifica la salute dell'hd con smartctl

> il sistema è aggiornato con le ultime versioni dei pacchetti?
>
> # apt-get update; apt-get -u upgrade; apt-get -u dist-upgrade

> ma se parlavi di problemi con la scheda video, non è che è il driver
> della scheda video più vecchio a non far succedere il problema?

Grazie dei suggerimenti; studio un po' (REISUB, mcelog, smartctl ecc) e appena posso cerco di risolvere; e se non ci riesco provo a fare lo scambio dell'hardware (ma purtroppo la scheda madre integra tutto).

I sistemi sono aggiornatissimi; e in effetti non posso essere sicuro che l'incompatibilita' sia dovuta alla versione del kernel.

Grazie, Andrea